Perchè scegliere me

Imparerai che guardare

significa capire

e non soltanto osservare

Esperienza

La mia pluriennale esperienza, maturata in molti anni di attività, ha affinato la mia capacità di instaurare in breve tempo un rapporto empatico con l’interlocutore, soddisfacendo anche le richieste più particolari ed esigenti.

Storia

Le mie spiegazioni diventeranno per te la lente capace di leggere attraverso le pagine stratificate della storia e delle culture millenarie.

Conoscenza

Il mio scopo sarà di stimolare la tua curiosità e sete di conoscenza, senza annoiare ma rendendo semplice e divulgativo ciò che è frutto di studi profondi e diversificati ed a volte di complicate ricerche accademiche.

Personalizzazione

In maniera informale verrò incontro alle tue richieste specifiche, alle tue propensioni culturali e alle tue semplici curiosità adattando ogni singola visita “ad personam”, vale a dire ritagliandola su di te, come un abito che sia cucito su misura. Particolare attenzione sarà rivolta agli anziani con difficoltà motorie ed alle persone con handicap. Per le famiglie con bambini verranno proposte apposite visite specialistiche.

Empatia

Ti sembrerà di viaggiare con un amico. Costruiremo insieme un’atmosfera familiare e divertente .

Territorialità

Una guida locale saprà raccontarti aneddoti e leggende frutto della cultura popolare. Una guida locale ti darà consigli sui piatti tipici da poter assaggiare e potrà suggerirti l’itinerario migliore da attuare volendo ottimizzare il tempo a disposizione ed evitando il turismo di massa e le folle. Una guida locale sa essere sempre aggiornata su tutto, con lei potrai vedere le nuove scoperte o le nuove aperture, gli scavi recenti, le nuove mostre e gli spettacoli inaugurati in città.

Skip the line

Grazie allo “skip the line” potrai evitare le code in biglietteria per l’acquisto dei biglietti di ingresso ai siti.

Prenota la tua visita guidata